'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Davide Calabria, terzino destro e capitano del Milan di Stefano Pioli che questo pomeriggio, in occasione dell'amichevole PSV-Milan ad Eindhoven, metterà nelle gambe i primi minuti di gioco dall'infortunio rimediato lo scorso ottobre sul campo dell'Empoli.
NEWS MILAN
Finalmente il ritorno di Calabria: dietro ora è quasi il Milan tipo
La partita del 'Castellani', infatti, datata 1° ottobre 2022, era stata l'ultima di Calabria nel Milan in questa stagione. Finalmente, praticamente a tre mesi di distanza dalla lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra, il numero 2 rossonero potrà rimettere piede sul terreno di gioco.
LEGGI ANCHE
PSV-Milan, si rivedrà in campo Calabria
—Dell'assenza di Calabria, nel Milan della prima parte dell'annata 2022-2023, si è parlato poco. Terzino ordinato, mai sopra le righe, eppure prezioso. Padrone della corsia destra, determinante nello sviluppo tattico dell'azione. Il capitano è bravo in copertura e puntuale negli inserimenti.
Grazie al suo ritorno, il Milan non penderà più soltanto a sinistra, dalla parte di Theo Hernández e Rafael Leão. Con lui sulla fascia destra, poi, si potrà riformare la coppia Pierre Kalulu-Fikayo Tomori al centro della retroguardia rossonera. Magari, potrà avanzare nuovamente il raggio d'azione della manovra dalle retrovie: tratto distintivo del Diavolo da Scudetto.
Con il suo ritorno, difesa quasi al completo
—Per sette partite di Serie A e quattro di Champions League, oltre alle due amichevoli di lusso a Dubai contro Arsenal e Liverpool, Pioli ha dovuto fare a meno di questi automatismi. Ora, con il ritorno di Calabria, il Milan li ritroverà. Rientro importante, in una fascia destra che, nel corso dei mesi, aveva già perso Alessandro Florenzi e, a turno, aveva visto infortunarsi anche Sergiño Dest, Alexis Saelemaekers e Junior Messias.
L'uomo copertina in casa Milan, però, è Calabria. Leader all'interno dello spogliatoio rossonero, unisce il gruppo degli italiani e non solo. Ragazzo d'oro, umile che, però, ha ben chiari gli obiettivi stagionali. In primis, quello di vincere il secondo Scudetto consecutivo, quello della seconda stella per il Diavolo. Quando rientreranno, poi, Theo Hernández (a breve) e Mike Maignan (si spera il prima possibile), i rossoneri riavranno la loro difesa tipo. "Enzo Fernández al Milan? Ecco perché non si è chiusa": il retroscena >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA