- Calciomercato
- Redazione
Davide Calabria e Alexis Saelemaekers (giocatori AC Milan) al rientro dai rispettivi infortuni | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan, ha ricordato come Davide Calabria e Alexis Saelemaekers tornino, finalmente, a disposizione del tecnico rossonero, Stefano Pioli, per questa seconda parte di stagione. Il capitano e il belga, rispettivamente titolari del ruolo di esterno destro di difesa e di centrocampo, si erano infortunati, come si ricorderà, nella stessa partita: Empoli-Milan 1-3 dello scorso 1° ottobre.
Calabria aveva riportato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Un problema che lo ha tenuto fuori due mesi e mezzo: soltanto da qualche giorno, infatti, ha ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra. Il capitano rossonero sta bene, sta aumentando i carichi di lavoro. Spera di giocare già dopodomani, in occasione dell'amichevole PSV-Milan ad Eindhoven, in modo da riprendere il ritmo partita in vista di Salernitana-Milan di mercoledì prossimo.
Stesso discorso per Saelemaekers, che, invece, è stato alle prese con una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il percorso riabilitativo è terminato qualche giorno fa e ha mostrato di essere già ad un buon livello nella partita contro il Liverpool, a Dubai, dove ha anche segnato un gol.
Mister Pioli, con Calabria e Saelemaekers, recupera il suo intero asse di destra, martoriato, in questa stagione, già dall'assenza di Alessandro Florenzi. E Pierre Kalulu, dunque, potrà tornare a giocare da difensore centrale. Maldini brucia l'Inter per un colpo da 90? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA