Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, 40 giorni di fuoco: ecco i punti chiave di Pioli

Pioli e Leao AC Milan Verona Serie A 2023-24
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calendario del Milan e sui prossimi impegni dei rossoneri in questi 40 giorni

Il calendario del Milan, come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dei prossimi 40 giorni sarà molto complesso: trasferta a Cagliari domani, poi Lazio in casa, Champions a Dortmund, trasferta a Genova, Milan-Juventus, e le trasferte a Parigi e a Napoli. Pioli sabato ha espresso un pensiero rivelatore: «Non possiamo andare dietro a tutto e penso che si esageri un po’ nella negatività che c’è intorno ai miei giocatori. Per quanto mi riguarda mi prendo tutte le responsabilità, alleno un gruppo molto responsabile. Il gruppo sa che l’errore di un compagno è l’errore di tutti». Il Milan vuole compattarsi. L'obiettivo è quello di tenere il passo dell'Inter, che avrà un calendario più facile.

Milan, le chiavi: tra uomini di fiducia e nuovi arrivati

—  

Pioli, si legge, ha bisogno dei loro uomini chiave: Theo Hernandez ormai si allena con la squadra. L’altro arriverà molto probabilmente nel weekend: Mike Maignan sta già bene ma l’idea del Milan oggi è gestirlo, non rischiarlo a Cagliari per averlo da Milan-Lazio in buona condizione. Domani dovrebbe giocare anche Sportiello, che ha fatto bene. Per quanto riguarda i nuovi Pioli non ha avuto quasi nulla da Okafor e Jovic, appena più da Chukwueze. Bene Loftus-Cheek, ottimi Reijnders e Pulisic prima del calo post-derby, in crescita Musah.


Obiettivo seconda stella

—  

Continua la rosea, l'laltro passo è garantire la tenuta difensiva. Il Milan non ha preso gol nelle due partite post-derby con Newcastle e Verona ma per costituzione è una squadra offensiva, con Loftus-Cheek e Reijnders molto più bravi a guardare avanti che indietro. Senza Krunic, Pioli dovrà studiare un modo per proteggere la difesa e la coppia formata da Thiaw e Tomori. L'obiettivo per il Milan resta la seconda stella, ma bisogna passare questi 40 giorni di fuoco. LEGGI ANCHE: Serafini: "Le critiche a Leao poco realistiche" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.