- Calciomercato
- Redazione
Francesco Camarda (attaccante AC Milan) qui durante Milan-Bruges 3-1 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Come scrive 'Il Corriere della Sera', oggi Camarda debutterà da titolare in Cagliari-Milan. Più precoce c'è solo Giuseppe Sacchi: ha debuttato con la maglia del Milan nel 1942 contro la Fiorentina, e aveva 16 anni, 7 mesi e 17 giorni. Camarda, invece, giocherà oggi a 16 anni, 7 mesi e 30 giorni scalzando Gigio Donnarumma dal secondo posto di questa classifica per un solo giorno.
'Il Corriere della Sera' riporta le motivazioni di Paulo Fonseca in attacco. Ecco le sue parole su Camarda.
«La scelta di puntare su Francesco non è sorprendente. Lavora ogni giorno con noi e tutti nel club credono nelle sue qualità. I giocatori non hanno età, hanno qualità. Penso che Camarda sia più pronto di Abraham per sostituire Morata: ho fiducia totale in lui. Ha 16 anni, ma è maturo. Ha coraggio, lavora tanto per la squadra difensivamente. Quando Alvaro si è fatto male, non ho avuto un solo dubbio su chi lo avrebbe sostituito a Cagliari». Fiducia piena, nessun ripiego.
In estate, prima della firma sul primo contratto da professionista, si legge, è stato seguito da tanti club: Manchester City e United, il Borussia Dortmund fino al Real. Poi il lavoro diplomatico dell’ad Furlani con gli agenti Giuseppe Riso e Marianna Mecacci ha aiutato sulla firma sul primo contratto da professionista col Milan. Se dovesse far gol oggi batterebbe il mito Gianni Rivera come marcatore rossonero più giovane della storia. LEGGI ANCHE: Reijnders non è da Real è da Milan! Il problema di una narrativa sbagliata
© RIPRODUZIONE RISERVATA