Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, festa a Milanello per Camarda: ma domani in Champions non ci sarà

Pioli Camarda AC Milan allenamento Milanello
Francesco Camarda, attaccante del Milan, ha debuttato sabato in Serie A contro la Fiorentina. Ecco com'è andato il 'day after' a Milanello
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Francesco Camarda, attaccante del Milan che, a 15 anni e 260 giorni, ha fatto il suo esordio in Serie A sabato sera a 'San Siro' contro la Fiorentina. Il giovanissimo bomber del Diavolo, classe 2008, è entrato nella storia e, pertanto, il quotidiano romano è andato a vedere come è trascorso il 'day after'.

Milan, la prima di Camarda: ringraziamenti e pasticcini

—  

Il popolo di 'San Siro', durante Milan-Fiorentina, si è scaldato solo per Camarda e lui, sui social, ha ringraziato tutti: «Che dire … È stato qualcosa di unico che non dimenticherò mai. Ho scoperto di avere una seconda casa e la cosa più bella è che sono tutte persone come me! Vi amo, Grazie», ha scritto il numero 73 del Diavolo su 'Instagram'.


Ieri, però, si è allenato nuovamente a Milanello e ha portato i pasticcini ai compagni, accompagnato da madre, padre e dal suo cagnolino. In Milan-Frosinone, con Olivier Giroud ancora out per squalifica e con Rafael Leão ancora, presumibilmente, ai box per infortunio, per Camarda si prospetta una nuova presenza in panchina e, perché no, un secondo gettone nella massima serie.

Salterà Milan-BVB: i motivi della sua assenza in Champions League

—  

Domani sera, in Milan-Borussia Dortmund di Champions League, però, non potrà esserci. Per due motivi. Il primo è che è squalificato dalla UEFA: dopo aver segnato, infatti, un bellissimo gol in rovesciata in Milan-PSG 3-2 di Youth League, è stato espulso e quindi deve scontare un turno di stop.

E poi perché la UEFA, alla Champions, ammette soltanto giocatori dal 16° anno di età in poi che abbiano già un contratto da professionista. Requisiti che Camarda ancora non possiede. Fino a marzo 2024, per lui, non sarà pertanto possibile debuttare nell'Europa dei grandi. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nel mirino un top player del PSG: le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.