- Calciomercato
- Redazione
Francesco Camarda (attaccante AC Milan Primavera) impegnato agli Europei Under 17 a Cipro con l'Italia | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Francesco Camarda, attaccante classe 2008 del Milan Primavera, che, questa sera, alle ore 19:30, sarà in campo - agli Europei Under 17 - in occasione della semifinale tra l'Italia e la Danimarca. Finora Camarda ha lasciato il segno nel torneo.
Gol alla Svezia, rigore della vittoria nei quarti di finale contro l'Inghilterra. Lampi di classe che testimoniano come il giovane centravanti del Milan possa diventare un giocatore importante anche nel calcio dei grandi. Con lui, sebbene meno mediatico, c'è Mattia Liberali, sempre dei rossoneri.
Un trequartista/seconda punta, tutta tecnica e fantasia, che contro gli inglesi ha messo a segno un gol bellissimo già diventato virale. Nel gruppo dei rossoneri del Commissario Tecnico azzurro, Massimiliano Favo, però, ci sono anche il portiere Alessandro Longoni e il regista Emanuele Sala. Altri due elementi da tenere d'occhio per il futuro del Milan.
L'Italia non arrivava ad una semifinale degli Europei Under 17 dal 2019: un anno fa, nel Torneo Quattro Nazioni, aveva affrontato i pari età danesi, battendoli per 3-1. Che sia un buon viatico per Camarda e compagni nel match di questa sera a Larnaca (Cipro). LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic: "Sentito subito la fiducia". Parole chiare sullo Scudetto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA