RASSEGNA STAMPA

Milan, la favola di Camarda. Leao parla con Furlani, mentre il nuovo stadio…

Francesco Aliperta Redattore 

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato all'agenzia di stampa 'ANSA' della possibile realizzazione di un nuovo stadio condiviso per Milan e Inter, in zona San Siro, al fianco dell'attuale impianto sportivo, il 'Giuseppe Meazza'.

Sala si è rivolto dapprima ai residenti del quartiere, assicurando come, nell'eventualità che venga realizzato un altro stadio, il Comune di Milano farebbe di tutto per migliorare la zona. Con più verde e meno traffico. Inoltre, Sala ha spiegato come l'intenzione di Palazzo Marino sarebbe quella di utilizzare i fondi della vendita dello stadio 'Meazza' e dell'area circostante a Milan e Inter per migliorare l'edilizia popolare di quel quartiere.

L'attuale impianto del 'Meazza', al contempo, sarebbe conservato: niente eventi, dunque, come i concerti o altre partite di calcio ed altre competizioni sportive. In merito, poi, alle parole di Paolo Scaroni, Presidente del Milan, che ha spiegato come realizzare un nuovo stadio tutto del Milan a San Donato Milanese per il club di Via Aldo Rossi sia ancora l'opportunità numero uno, Sala ha replicato da par suo.

Per il Primo Cittadino meneghino, infatti, le dichiarazioni di Scaroni sarebbero da comprendere. Anche visto che il Milan - nell'area San Francesco a San Donato - ha già fatto un investimento. Ora Sala aspetta il momento di svolta. Cioè quando Milan e Inter faranno una manifestazione di interesse su San Siro. Intanto, l'Agenzia delle Entrate è sul punto di stabilire l'entità del valore economico per l'eventuale acquisto di stadio e area circostante.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di