- Calciomercato
- Redazione
Francesco Camarda (attaccante AC Milan) qui durante Milan-Bruges 3-1 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Cagliari-Milan, i rossoneri si preparano per una partita molto importante per chiudere al meglio prima della sosta. Non ci saranno Morata e Jovic: Paulo Fonseca punterà su Francesco Camarda. Franco Ordine, noto giornalista, ha scritto il suo pensiero sulla scelta del portoghese per 'Il Corriere dello Sport'. Ecco il suo pensiero.
Ordine parte parlando dei primi due debutti col Milan: "E' già passato nel novembre del 2023 dal debutto in serie A in un Milan-Fiorentina in cui si ritrovò, per una manciata di minuti, al cospetto del gigante Milenkovic e ne uscì con una prima lezione. Il successivo debutto, questa volta in Champions, in una umida sera di ottobre lombardo, con il Bruges fu ancora più suggestivo". Gara in cui Camarda segnò purtroppo in leggero fuorigioco.
"Togliamogli gli occhi di dosso se vogliamo bene a questo ragazzo e al calcio italiano che ha sempre la pessima abitudine di puntare, in anticipo, su qualche talento nostrano, lasciandosi poi condizionare dalla delusione nel caso le aspettative fossero in qualche modo deluse".
"Paulo Fonseca che dev’essere un kamikaze travestito da sognatore per come affronta le curve a gomito della sua stagione milanista firmando scelte impegnative e molto contestate prima di cominciare, tipo quella nel derby col 4-2-4 che mandò in tilt l’armata di Simone Inzaghi. Oppure come quella della notte magica di Madrid quando con il 5-2-3 che nessuno si aspettava". LEGGI ANCHE: Milan, Camarda titolare. Tra Fonseca, Morata e... Tifosi impazziti sui social
© RIPRODUZIONE RISERVATA