00:46 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, il nuovo che avanza: Simic e Jimenez seguono Camarda

Matteo Boninsegna
Camarda, Jimenez e Simic sono solo alcuni dei giovani prospetti che il Milan ha lanciato nell'ultimo periodo. Ora la strada è indicata

Tuttosport, quotidiano con sede a Torino, questa mattina esalta i giovani del Milan lanciati da Stefano Pioli, tra cui Jimenez, Simic, Traoré, Zeroli, Bartesaghi e Camarda.

Uno sguardo al fututro

—  

Il primo ad essere preso in esame dal quotidiano è Alex Jimenez, terzino destro classe 2005 di nazionalità spagnola. Il giocatore è in prestito cin diritto di riscatto a 5 milioni dal Real Madrid che, però, si è tenuto la possibilità di ricomprarlo nel cosiddetto 'diritto di ricompra'. In questo senso ci saranno ragionamenti da fare, dato che i Blancos a destra hanno il solo Carvajal, vicino ai 32 anni di età e Lucas Vazquez, prossimo alla scadenza di contratto. Nel frattempo il 18enne ha esordito in Coppa Italia a sinistra nella linea di difesa e ha dimostrato di avere personalità e intraprendenza, caratteristiche che hanno stregato Stefano Pioli e non solo.

La strada è indicata

—  

Dopo lo spagnolo, Tuttosport analizza Jan-Carlo Simic e Chaka Traoré con il primo che contro il Cagliari in Coppa Italia ha confermato quanto di buono si era visto nelle precedenti apparizioni, mentre l'ivoriano è partito per la prima volta nell'undici titolare trovando anche la via del gol nel momentaneo 3-0 sempre nella gara casalinga di martedì scorso.

Vengono segnalati anche Kevin Zeroli, predestinato rossonero, Davide Bartesaghi, stabilmente in prima squadra da tempo, e Francesco Camarda, il più giovane esordiente della storia della Serie A, pronto firmare il suo primo contratto da professionista, non appena compirà 16 anni il prossimo 10 marzo. LEGGI ANCHE: Milan, pronto il riscatto di Jimenez. Da evitare un Brahim Diaz bis



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.