- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mauro Bianchessi, ex responsabile Scouting Under 14 del Milan (credits: acmilan.com)
"Come ricordato dalle edizioni odierne del 'Corriere della Sera' e de 'La Gazzetta dello Sport', il Milan ha concluso il proprio rapporto di lavoro con Mauro Bianchessi, responsabile dell'attività di base e dello scouting Under 14, sollevandolo dall'incarico a due anni dalla scadenza del suo contratto con il club di Via Aldo Rossi.
"Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno preferito ristrutturare il settore giovanile del Milan senza di lui. Bianchessi ha rilasciato la seguente dichiarazione di congedo: “Ringrazio il Presidente Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani per avermi permesso di lavorare al settore giovanile. Auguro alla nuova proprietà ed a tutti i tifosi grandi successi. Per il resto, no comment”.
"Per la 'rosea' l'ultima frase è riferita al conflitto interno tra Bianchessi e Filippo Galli, confermato, al contrario, al suo posto quale responsabile del settore giovanile del Milan: i due che avevano metodologie e principi differenti, si dividevano i compiti con Bianchessi a strutturale l'attività di base ed ad acquistare giovani calciatori e Galli ad impostare la metodologia di lavoro ed a seguire le squadre dell'area agonistica.
"In attesa di capire se Bianchessi, scopritore di talenti quali Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli, sarà sostituito, questo licenziamento è da intendere come un taglio deciso verso il passato, visti i rapporti saldi che lo legavano all'ex amministratore delegato Galliani.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA