Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Cardinale si dimette dal CdA del Tolosa: ora Milan a tempo pieno

Gerry Cardinale RedBird AC Milan
Gerry Cardinale, proprietario del Milan, non è più membro del CdA del club francese. Nessun problema, dunque, per l'iscrizione alle coppe
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Gerry Cardinale, proprietario del Milan, si sia dimesso dall'incarico di amministratore del Tolosa. Tale decisione è emersa ieri, in fase di pubblicazione del verbale dell'Assemblea generale del club francese dello scorso 9 giugno.

Cardinale lascia il Tolosa e 'sceglie' il Milan

—  

Nel documento si legge come l'Assemblea abbia preso atto della volontà di Cardinale, accettando le sue dimissioni con voto unanime e con decorrenza dallo stesso giorno. L'uscita di Cardinale dal Tolosa permette al fondatore di RedBird Capital Partners di concentrarsi a tempo pieno nel suo impegno con il Milan.


Le due squadre potranno giocare senza problemi le coppe europee

—  

Il fondo statunitense, come noto, è infatti proprietario sia del Milan sia del Tolosa. La scelta di Cardinale di fare un passo indietro nel club francese è da ricercare nei regolamenti UEFA. A Nyon, infatti, proibiscono che due club appartenenti allo stesso gruppo partecipino alla medesima competizione europea o a due competizioni differenti, ma connesse tra loro.

Esattamente come sarebbe accaduto con Milan (in Champions League) e Tolosa (in Europa League) nella stagione 2023-2024. Adesso, fortunatamente per rossoneri e viola, problema risolto con largo anticipo. Milan, altro giovane talento nel mirino >>>

tutte le notizie di