NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) si è dimesso dal CdA del Tolosa | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Gerry Cardinale, proprietario del Milan, si sia dimesso dall'incarico di amministratore del Tolosa. Tale decisione è emersa ieri, in fase di pubblicazione del verbale dell'Assemblea generale del club francese dello scorso 9 giugno.
Nel documento si legge come l'Assemblea abbia preso atto della volontà di Cardinale, accettando le sue dimissioni con voto unanime e con decorrenza dallo stesso giorno. L'uscita di Cardinale dal Tolosa permette al fondatore di RedBird Capital Partners di concentrarsi a tempo pieno nel suo impegno con il Milan.
Il fondo statunitense, come noto, è infatti proprietario sia del Milan sia del Tolosa. La scelta di Cardinale di fare un passo indietro nel club francese è da ricercare nei regolamenti UEFA. A Nyon, infatti, proibiscono che due club appartenenti allo stesso gruppo partecipino alla medesima competizione europea o a due competizioni differenti, ma connesse tra loro.
Esattamente come sarebbe accaduto con Milan (in Champions League) e Tolosa (in Europa League) nella stagione 2023-2024. Adesso, fortunatamente per rossoneri e viola, problema risolto con largo anticipo. Milan, altro giovane talento nel mirino >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA