- Calciomercato
- Redazione
Telefonata di Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) all'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Gerry Cardinale, all'indomani della prima vittoria stagionale del suo Milan, il 4-0 di sabato sera a 'San Siro' contro il Venezia in campionato, abbia lasciato Milano. Pertanto, il managing partner del fondo RedBird e proprietario del club rossonero non sarà in tribuna, domani sera, per l'esordio in Champions League del Diavolo di Paulo Fonseca - sempre a 'San Siro' - contro il Liverpool di Arne Slot.
Ci sarà, invece, Zlatan Ibrahimović, rientrato ieri in Europa (oggi a Milano) dopo un programma di studio sostenuto all'estero per due settimane: contro i 'Reds' sarà al fianco della squadra. Tornando a Cardinale, da capire se il patron tornerà a Milano per il derby Inter-Milan di domenica 22 settembre: se con Steven Zhang i rapporti erano freddi, con la nuova proprietà dei nerazzurri - il fondo Oaktree - c'è maggiore sintonia. Testimoniata anche dal piano comune per lo stadio del futuro.
La 'rosea', intanto, ha rivelato come Cardinale abbia telefonato ieri a Fonseca. I due si erano già scambiati dei messaggi sabato sera, dopo Milan-Venezia 4-0. Ma, a quanto pare, prima di lasciare Milano, Cardinale ha voluto anche parlare al telefono con Fonseca. Gli ha ribadito la sua soddisfazione per la partita contro i lagunari e ha auspicato che la squadra rossonera continui su questa strada anche in occasione dei due test maggiormente probanti, contro Liverpool in Champions e Inter in Serie A.
Nella due giorni milanese Cardinale ha trovato anche il tempo di andare al 'Vismara' per assistere per la prima volta a una gara di campionato del Milan Femminile, sabato sconfitto (1-2) dalla Fiorentina. Bella l’accoglienza ricevuta dalle bimbe della Scuola Calcio che gli hanno chiesto selfie e autografi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Clamorosa rivelazione: nuovo tentativo a gennaio? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA