D'altronde, ha commentato 'La Gazzetta dello Sport', la storia di Cardinale è fatta di passione, intuizioni e grandi accelerazioni. Come quando, nel 2001, creò, insieme ai New York Yankees il network YES, diventata poi la prima rete sportiva regionale negli Stati Uniti d'America.
Un uomo abituato alle fughe in avanti
—Sette anni dopo, ecco la nascita di Legends Hospitality, la joint venture che sviluppò i servizi di biglietteria, merchandising e hospitality nei nuovi stadi dei New York Yankees e dei Dallas Cowboys. Con football e basket, dunque, a fare affari insieme come mai era stato prima di allora.
Dopo 20 anni in Goldman Sachs, poi, Cardinale ha fondato RedBird. Inizialmente lo sport non era nei piani; poi, però, è diventato uno dei punti di forza del fondo, che gestisce 8,5 miliardi di dollari proprio grazie alla sinergia tra sport ed intrattenimento.
Infine, Cardinale ha lanciato la grande sfida al calcio europeo. Nel 2020 ha preso il Tolosa, riportandolo prima in Ligue 1 e poi alla conquista della Coppa di Francia; l'anno seguente è entrato con una quota in Fenway Sports Group, che controlla Liverpool e Boston Red Sox. Quindi, l'acquisto del Milan. Che ora proverà a plasmare a sua immagine e somiglianza. Milan, Maldini licenziato: le motivazioni >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA