ULTIME MILAN NEWS

Milan, il proclama di Cardinale: “Voglio vincere in modo intelligente”

Daniele Triolo Redattore 

Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e patron del Milan, era presente ieri sera allo stadio 'Dall'Ara' di Bologna. Il punto

Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, era presente ieri sera a Bologna, sugli spalti dello stadio 'Dall'Ara', per l'esordio della squadra di Stefano Pioli nel campionato di Serie A 2023-2024. Prima del match, vinto 0-2 dai suoi ragazzi grazie ai gol di Olivier Giroud e Christian Pulisic, Cardinale aveva rilasciato ai media alcune dichiarazioni, riportate da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Milan, il messaggio di Cardinale: "RedBird qui per vincere"

—  

Questa la frase chiave di Cardinale: «Il nostro obiettivo è continuare a migliorare per vincere, ma non possiamo farlo senza essere aperti a cambiamenti e nuovi approcci». Tutto spiegato dal proprietario del Milan: «Non volevo mancare, per un inizio stagione che si prospetta più che mai sfidante. Nello scenario attuale, la nostra capacità di realizzare con successo una evoluzione positiva, dentro e fuori dal campo, potrà concretizzarsi solo attraverso una gestione finanziaria accorta e sofisticata. Non fraintendiamo però. Deve essere molto chiaro che RedBird è qui per vincere. Ma siamo qui per vincere “in modo intelligente”, perché vogliamo vincere a lungo, non una sola volta. Potremmo anche non fare sempre bene, ma non smetteremo di provarci finché non avremo vinto tutto il possibile».

"Sosterremo la squadra con forte impegno e passione"

—  

Quindi, Cardinale ha tracciato le linee guida del Milan in questa nuova stagione, che dovrà vedere i rossoneri protagonisti nella lotta Scudetto e in Champions League, ed anche negli anni a venire. «Abbiamo tanti volti nuovi a cui siamo entusiasti di dare il benvenuto a Milanello – ha chiosato Cardinale -. Noi accompagneremo e sosterremo la squadra con forte impegno e con una passione pari a quella che i giocatori schiereranno. Stasera, più che mai, lasciatemi dire: Forza Milan, sempre!». E l'esordio nel nuovo anno è stato niente male. Ora bisognerà dare seguito agli ottimi propositi. Mercato Milan, questi i 'botti' previsti a fine agosto >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.