Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) qui in tribuna per Bologna-Milan 0-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, era presente ieri sera a Bologna, sugli spalti dello stadio 'Dall'Ara', per l'esordio della squadra di Stefano Pioli nel campionato di Serie A 2023-2024. Prima del match, vinto 0-2 dai suoi ragazzi grazie ai gol di Olivier Giroud e Christian Pulisic, Cardinale aveva rilasciato ai media alcune dichiarazioni, riportate da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
Questa la frase chiave di Cardinale: «Il nostro obiettivo è continuare a migliorare per vincere, ma non possiamo farlo senza essere aperti a cambiamenti e nuovi approcci». Tutto spiegato dal proprietario del Milan: «Non volevo mancare, per un inizio stagione che si prospetta più che mai sfidante. Nello scenario attuale, la nostra capacità di realizzare con successo una evoluzione positiva, dentro e fuori dal campo, potrà concretizzarsi solo attraverso una gestione finanziaria accorta e sofisticata. Non fraintendiamo però. Deve essere molto chiaro che RedBird è qui per vincere. Ma siamo qui per vincere “in modo intelligente”, perché vogliamo vincere a lungo, non una sola volta. Potremmo anche non fare sempre bene, ma non smetteremo di provarci finché non avremo vinto tutto il possibile».
Quindi, Cardinale ha tracciato le linee guida del Milan in questa nuova stagione, che dovrà vedere i rossoneri protagonisti nella lotta Scudetto e in Champions League, ed anche negli anni a venire. «Abbiamo tanti volti nuovi a cui siamo entusiasti di dare il benvenuto a Milanello – ha chiosato Cardinale -. Noi accompagneremo e sosterremo la squadra con forte impegno e con una passione pari a quella che i giocatori schiereranno. Stasera, più che mai, lasciatemi dire: Forza Milan, sempre!». E l'esordio nel nuovo anno è stato niente male. Ora bisognerà dare seguito agli ottimi propositi. Mercato Milan, questi i 'botti' previsti a fine agosto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA