Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Cardinale e Ibrahimovic contenti per la Supercoppa: ecco cosa vogliono adesso

Zlatan Ibrahimovic derby Inter-Milan 2-3 Supercoppa Italiana
Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale vincono il loro primo trofeo alla guida del Milan. Per RedBird, però, non finisce di certo qui il gioco
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan ha conquistato la Supercoppa Italiana, trofeo che sabato sera, in occasione della partita di campionato contro il Cagliari, sarà 'ospite d'onore' a 'San Siro': ma il Diavolo di Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e del suo Senior Advisor, Zlatan Ibrahimovic, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

Milan, primo trofeo in tasca per Cardinale e Ibrahimovic

—  

Per Mike Maignan e compagni il difficile, dunque, viene adesso. Come ribadito dallo stesso Ibra, nel discorso alla squadra nello spogliatoio dopo il derby e dal tecnico Sérgio Conceição, ora i rossoneri dovranno iniziare a macinare e, si spera, recuperare punti in Serie A con la stessa mentalità mostrata a Riyadh (Arabia Saudita).


Lo Scudetto ormai è un'utopia, ma la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che sia attraverso il 4° o il 5° posto (se l'Italia chiuderà prima o seconda nel ranking UEFA per nazioni), è un obbligo. Lo stesso, per il Milan di Cardinale e Ibrahimovic, sarà provare a portare a casa la Coppa Italia. Rivali sulla strada del Diavolo, la Roma ai quarti e, in un'eventuale semifinale, la vincente di Inter-Lazio.

Ora sotto con le altre competizioni. In Champions ...

—  

Poi, ovviamente, c'è l'attuale Champions: con due vittorie contro Girona (in casa) e Dinamo Zagabria (in trasferta), il Milan potrebbe accedere direttamente agli ottavi di finale. Avendo, così, più tempo per allenarsi, recuperare e preparare la rimonta in campionato. Per RedBird, la Supercoppa è stato il primo trofeo della sua gestione, coinciso con il 50° di sempre per il club.

Anche Ibra si è emozionato per la vittoria in Supercoppa, ha fatto i complimenti a tutti e ha auspicato che sia soltanto il primo di una lunga serie di successi. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Obiettivo Rashford, ma c’è un grande ostacolo >>>

tutte le notizie di