Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale (RedBird AC Milan), durante Milan-Roma 0-1 (Europa League 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan pensa all'oggi, ovvero alla sfida contro il Sassuolo, ma anche al domani. Il Diavolo, infatti, si gioca il futuro in poco più di una settimana. Il Milan, come scrive 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, avrà un trascinatore d’eccezione, Ibrahimovic. E una squadra che verrà attrezzata con un mercato da Champions: i soldi garantiti dalla prossima partecipazione al torneo dei campioni costituiranno una percentuale del budget da spendere in campagna acquisti. Altre quote arriveranno dai riscatti dei prestiti, da eventuali cessioni, dalla possibilità di proseguire il cammino in Europa League. Ecco il punto della rosea.
Ibrahimovic, si legge, è al centro di tutte le decisioni tecniche del Milan. Deciderà su allenatore, squadra, mercato, Under 23. E l'ultima parola sulla panchina e Pioli l'avrà lui. Ovvio che per l’allenatore saranno determinanti prima i risultati: il ritorno dei quarti di finale di Europa League, giovedì a Roma, e il derby casalingo di lunedì prossimo. La Roma a -13 dal Milan in campionato è considerata più debole e uscire contro il giallorossi sarebbe ovviamente negativo. In campionato il giudizio è positivo per la garanzia del posto in Champions ma assistere al doppio trionfo Inter a San Siro sarebbe dura da digerire. Le scelte definitive le prenderà Ibrahimovic in accordo con Cardinale.
Furlani, invece , avrà piena responsabilità dell’area finanziaria, ovvero quello economico. Il governo rossonero è affidato a due manager poco più che quarantenni: Furlani, 44, ha il compito delicato di controllare il bilancio. Ibrahimovic, 42, vorrà riportare il Milan ai vertici e vincere. Nelle consultazioni tecniche Zlatan farà riferimento a Geoffrey Moncada, 37 anni, in carica come d.t. del club. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, ancora Pioli? I pro e i contro. Mentre le alternative...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA