- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) a Milanello con l'ex dirigente Paolo Maldini | Milan News (Getty Images)
Per il Milan non saranno delle vacanze di Natale normali: i rossoneri vivono una stagione difficile a livello di ambiente e di risultati. Franco Ordine, giornalista che spesso parla del mondo rossonero, ha scritto un pezzo per 'Il Corriere dello Sport' parlando di Cardinale, Paolo Maldini e il rapporto con i tifosi. "Ogni evento, ogni partita, ogni dichiarazione è capace di provocare dibattiti acidi sui social moltiplicando la disistima dei tifosi nei confronti della guida del club e del suo proprietario".
L'errore Maldini e non solo: "A scatenare questo clima gelido sono stati i risultati delle ultime settimane, il distacco dalla zona Champions, una sequenza di casi intestini, il silenzio spesso assordante del club e da ultimo una striscia di gol e imprese balistiche di qualche ex che fa montare il dispetto per il divorzio da Paolo Maldini sancito il 5 giugno del 2023".
Il distacco Cardinale-tifosi: "La scelta di Fonseca è stato l’inizio di questo viaggio tormentato a caccia di un rilancio. Con la contestazione della curva, esplosa in occasione della festa per il compleanno numero 125, il mirino della critica si è spostato sulla sagoma di Gerry Cardinale e del suo fondo proprietario del club RedBird. La pubblicazione post-datata del dibattito svolto in settembre all’università Harvard ha finito con l’aprire un fronte esterno e rilanciare l’insoddisfazione dei social ai quali il racconto del modello finanziario risulta indigesto. Chiedono risultati e non bilanci in attivo. O nella migliore delle ipotesi l’abbinamento dei due fattori". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ritorno a sorpresa? A centrocampo occhi su...
© RIPRODUZIONE RISERVATA