L’articolo spiega che una stessa persona o uno stesso soggetto giuridico non può possedere la maggioranza di due club o anche solo esercitare su due società una influenza decisiva. È molto restrittivo nella forma, però, ma meno nella sostanza. Basti ricordare come la UEFA abbia dato via libera al gruppo RedBull, per la coesistenza di RB Lipsia e RB Salisburgo e, più recentemente, a Tolosa e Milan una volta che Cardinale è uscito - dimettendosi - dal Consiglio d'Amministrazione del club francese. Proprio per evitare problemi di 'convivenza' nelle coppe con il Diavolo.
Investimenti diversi per City Football Group e Qatar Sports Investments
—La UEFA ha condizionato l’iscrizione del Tolosa all’Europa League a una serie di divieti e tutto è serenamente proseguito. Per il quotidiano sportivo nazionale, piuttosto, è giusto chiedersi se avrebbe senso per PIF possedere il Newcastle e investire in un altro top club come il Milan. Le esperienze di City Football Group (Man City, NY City, Melbourne City, Mumbay City, Torque, Troyes, Lommel, Girona, Shenzhen Peng City, Yokohama Marinos, Bahia e Palermo) e Qatar Sports Investments (PSG e Sporting Braga) sono infatti differenti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibra e Conte, accordo totale su questo top player >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA