- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Nella giornata di ieri Gerry Cardinale, proprietario del Milan e fondatore di RedBird Capital Partners, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della 'CBC', in un'intervista tenuta da Jessica Gelman, soffermandosi sui futuri obiettivi dei rossoneri e parlando anche del suo pupillo, nonché connazionale, Christian Pulisic (QUI L'INTERVISTA COMPLETA). Ecco, dunque, un estratto significativo delle sua parole, riportato dal quotidiano 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina.
"Parte delle ragioni per cui ci siamo impegnati a fare queste tournée amichevoli negli Stati Uniti è proprio un’enorme domanda dall’America per il calcio europeo. E quindi, questa per noi è un’opportunità davvero importante. Siamo proprietari del Milan da due anni. Il nostro obiettivo è riportarlo protagonista sulla scena mondiale. Abbiamo 550 milioni di fan in tutto il mondo. Abbiamo 50 milioni di fan in America e vogliamo puntare su questi. I giocatori nel loro periodo migliore".
"Al Milan, ironia della sorte, uno dei nostri giocatori più iconici e popolari è Christian Pulisic, che viene spesso chiamato Capitan America e che da noi ha fatto un lavoro fenomenale. Quindi, il discorso tocca entrambe le direzioni. Il fatto che Christian sia uscito dal sistema americano e che sia in grado di giocare al livello in cui ha giocato in Europa e ora con il Milan è una testimonianza di ciò che gli Stati Uniti stanno facendo. Ma ci sono altri modi". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Ibrahimovic punta il bomber argentino >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA