NEWS MILAN

Milan, Cardinale è il talismano che trasforma il Diavolo: la curiosità

Gerry Cardinale, nuovo azionista di maggioranza del Milan, ha visto a 'San Siro' le partite contro Inter (3-2) e Juventus (2-0). Porta bene!

Daniele Triolo

Gerry Cardinale RedBird AC Milan

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Gerry Cardinale, nuovo azionista di maggioranza del Milan, un personaggio che non ama prendersi le luci della ribalta. Cardinale, infatti, vuole lavorare in maniera silenziosa per far crescere il Milan a livello economico, portando in dote al club di Via Aldo Rossi nuove partnership e sponsorizzazioni che contribuiscano ad innalzare i ricavi.

Cardinale, insomma, non vuole diventare protagonista di quanto il Milan fa sul campo. Lì, infatti, secondo il fondatore e managing partner di RedBird, gli attori devono essere mister Stefano Pioli ed i suoi calciatori. I quali, nelle scorse ore, gli hanno regalato un record storico nella storia della società meneghina. Un'impresa in cui non erano riusciti neanche Presidenti come Piero Pirelli, Andrea Rizzoli, Franco Carraro o Silvio Berlusconi.

Cardinale, infatti, è il primo proprietario del Milan a vincere immediatamente i primi scontri diretti contro Inter (3-2) e Juventus (2-0). Partite, tra l'altro, che l'uomo d'affari statunitense - ma di chiare origini del Belpaese - ha vissuto, entrambe, dalla tribuna di 'San Siro'.

Questa statistica, ha sottolineato 'Tuttosport', sicuramente gli avrà fatto piacere. Il lavoro, però, del team di Cardinale per il Milan è soltanto all'inizio, sebbene i primi risultati si siano già visti. Come, ad esempio, la partnership con il brand a stelle e strisce 'Off-White', che ha riscosso successo a livello internazionale.

Un vero e proprio boom, poi, è stato il lancio del nuovo film della Warner Bros, intitolato 'Black Adam', che ha come protagonista l'attore Dwayne Johnson, 'The Rock'. Il quale, non va dimenticato, è socio di Cardinale nella XLF di football americano.

Rafforzata, poi, con l'avvento di Cardinale, la collaborazione già attiva tra il Milan e Roc Nation, l’agenzia fondata dal rapper Jay-Z che ha ospitato nel suo club, il '40/40' di Manhattan - New York, l’evento con ospiti la coppa dello Scudetto 2022 e Alessandro Florenzi. Ora il nuovo azionista di maggioranza lavorerà per rendere il Milan ancora più solido a livello economico. Milan-Chelsea, ecco tutti gli indisponibili della partita >>>

tutte le notizie di