"Obiettivo? Equilibrio tra vincere ogni anno e sostenibilità"
—La prima parte della frase, sui social, ha fatto molto discutere tra i tifosi del Milan. Ma, secondo il fondatore di RedBird, è necessario «trovare un equilibrio tra l’obiettivo a breve termine di vincere ogni anno e quello a lungo termine della sostenibilità. Queste cose non devono portare solo a un profitto, ma dovrebbero invece aumentare il flusso di cassa, che è una cosa positiva. Reinvestire il flusso di cassa per migliorare la squadra e vincere. È un circolo virtuoso, non differente da quello che succede in ogni altra azienda».
Cardinale ha poi sottolineato ulteriormente l’aspetto emotivo della tifoseria e la differenza con chi deve gestire un club/azienda: «Qui ogni tanto l’emozione prende il sopravvento ed è qui che la cosa migliore che possiamo fare per amministrare questa risorsa per l’Italia e per i tifosi, è assicurarci di prepararla per un successo a lungo termine. Poi è ovvio che vogliamo vincere ogni anno. Sta qui la cosa interessante. Non siamo mai stati azionisti di maggioranza di una realtà sportiva così grande prima d’ora. Gli abbiamo girato attorno, come con gli Yankees o i Cowboys, ma questo fa parte del processo di apprendimento». LEGGI ANCHE: Fonseca allenatore del Milan? Questi i primi botti di calciomercato! >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA