Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'intervista di Gerry Cardinale (managing partner del fondo RedBird e proprietario AC Milan) a 'GQSports' | Milan News (Getty Images)
Gerry Cardinale,managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni a 'GQSports', riprese da 'Tuttosport' oggi in edicola, con le quali ha raccontato cosa significhi, per lui, essere il maggiore azionista di una società sportiva come il club di Via Aldo Rossi.
«È una cosa che mi stressa, se devo essere sincero, in un modo che non ho mai provato prima», ha risposto Cardinale. «La mia idea è sempre stata quella di considerare lo sport come qualsiasi altro settore - ha proseguito il patron del Milan -. Potresti produrre oggetti a Omaha come possedere i Giants a New York City, dovrebbe essere la stessa cosa. È stressante possedere cose in generale, è stressante mettere gestire questa mole di denaro, così come è stressante essere un fiduciario per il capitale di terzi. Ora ho un nuovo livello di stress che non ho mai sperimentato prima».
Cardinale ha rivelato di aver scelto di investire nel Milan e nel calcio europeo «perché non c’erano restrizioni sulla proprietà. Governi sovrani, oligarchi, individui ricchi possono tutti comprare squadre». A proposito di investitori: nei giorni passati ci sono stati degli incontri tra Cardinale e alcuni potenziali investitori arabi, nell’ambito di ordinaria attività di rapporti che l’imprenditore americano intrattiene con chi è interessato alle attività del fondo RedBird. «Non c’è rigore analitico nelle valutazioni di una squadra sportiva: valgono quello che uno è disposto a pagare - ha concluso Cardinale -. Jeff Bezos comprerà una squadra della NFL? Probabilmente. Potrebbe comprare l’intera NFL se volesse». LEGGI ANCHE: Criscitiello: “Conte al Milan? Stipendio e mercato, ecco cosa accadrà” >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA