- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner fondo RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Ivan Zazzaroni, direttore de 'Il Corriere dello Sport', ha scritto un pezzo parlando dei suoi pacchi per il Natale. Tra gli argomenti anche il Milan e Gerry Cardinale. "Il secondo pacco è per i fondi e le proprietà americane che hanno li sordi ma non er core". Così scrive il giornalista.
Ecco il pensiero su Cardinale: "Ecco, vorrei ricordare a Cardinale e ai suoi connazionali che senza passione non si può fare calcio: lo insegna la storia. Se gli yankees hanno tanti milioni da investire e pensano di poter fare business dalle nostre parti con il pallone, si sbagliano. Anche perché noi siamo campioni del mondo di bastoni tra le ruote. Il calcio parla una lingua incomprensibile a chi è abituato alle franchigie e potrebbe spostare la Juve da Torino a Cosenza o il Milan da Milano a Courmayeur.
Ancora Zazzaroni: "E da noi l’investitore ha natura e esigenze particolari: se vengono a mancare i risultati del campo il tifoso ti investe con insulti di varia natura. Da noi i club sono storia, sono radici, sono dna tecnico e non tutti i dna sono uguali: e le radici hanno bisogno di essere nutrite con l’amore". LEGGI ANCHE: Milan, Gabbia-Thiaw: la vittoria di Fonseca. La difesa è cambiata. I numeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA