- Calciomercato
- Redazione
news milan
Samu Castillejo (attaccante AC Milan) | AC Milan News (Getty Images)
"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Samu Castillejo si è ripreso il Milan. Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha sottolineato come l'esterno offensivo spagnolo, smaltiti i problemi fisici che ne hanno ritardato il rientro in gruppo, sembra già in buona forma.
"In occasione di Milan-Vicenza, amichevole di mercoledì scorso a Milanello terminata 5-1 per i rossoneri, Castillejo è andato a segno con una doppietta, dando seguito già a quanto di positivo fatto vedere qualche giorno prima a San Siro contro il Monza di Cristian Brocchi.
"Castillejo, quindi, è carico e pronto ad iniziare una nuova stagione con il Milan. Si tratterà della sua terza annata in maglia rossonera. Il numero 7 del Diavolo ha concluso la stagione passata giocandosi il posto da esterno destro alto nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli con Alexis Saelemaekers.
"Una battaglia che si preannuncia rovente anche in questa stagione e che non può che fare piacere al tecnico milanista. Quando c'è competizione, sana, infatti, i giocatori sono stimolati a dare sempre tutto ed a migliorarsi in continuazione. Castillejo vuole riprendere da dove ha lasciato, ovvero da quando, ceduto Jesús Suso, si è imposto come titolare del Milan.
"Dopo aver vissuto a lungo nell'ombra del calciatore oggi al Siviglia, Castillejo, da gennaio in avanti, ha avuto la possibilità di far vedere tutte le proprie qualità. È riuscito a rivelarsi una risorsa molto importante per il Diavolo. Da lui, nel 2020-2021, ci si aspetta che migliori le proprie statistiche dal punto di vista di assist e gol.
"Se, infatti, a sinistra il Milan ha ottenuto tanto, in questo 2020, da Ante Rebić (12 gol), Castillejo, che pure ha dimostrato di avere reti nelle gambe, non è stato poi così concreto. Servirà, dunque, un salto di qualità dal punto di vista realizzativo per lui, che la maglia rossonera se la sente tatuata addosso.
"Al punto tale che i 'rumors' di calciomercato su un possibile ulteriore arrivo nel suo ruolo non lo hanno scalfito minimamente. Anzi. Per ora Castillejo è felice dell'arrivo al Milan di Brahim Díaz. Come lui, infatti, Brahim è nativo di Málaga. I due stanno sviluppando un ottimo legame fuori dal campo e Pioli si augura che, presto, tutto questo possa vedersi anche sul rettangolo di gioco. QUI LE ULTIME SUL RINNOVO DI CONTRATTO DI GIGIO DONNARUMMA >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA