Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NEWCASTLE

Milan, Cerruti: “Riscatto! Contro il Newcastle devi vincere”

Sandro Tonali scheda giocatore
Alberto Cerruti, giornalista, ha detto la sua sul Milan in vista della sfida Champions contro il Newcastle. Ecco le sue parole a La Gazzetta

Sulle pagine dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport presente una grande analisi dalla partita tra il Milan e il Newcastle di Champions League. Alberto Cerruti, giornalista, ha detto la sua sui rossoneri. Ecco le parole a la rosea.

"Riscatto. Questa è la parola d’ordine, ripetuta ieri a Milanello alla presenza di Ibrahimovic. Sì, ma come riscattarsi? Cambiando atteggiamento, modulo tattico o giocatori? Oggi sapremo, con un’unica certezza a prescindere dal kappaò nel derby perché il Milan contro il Newcastle deve assolutamente vincere, per non complicarsi la vita in Champions come un anno fa. Ricordare, per credere, la rincorsa prima per pareggiare 1-1 all’esordio dopo il gol dell’attuale rossonero Okafor e poi per qualificarsi soltanto all’ultima giornata".


Sulle riserve: "...E allora, dopo essere stati elogiati nelle prime tre partite, proprio i nuovi titolari Pulisic, LoftusCheek e Reijnders naufragati contro l’Inter, e gli altri acquisti Chukwueze, Okafor, Jovic e Musah entrati nella ripresa, hanno la grande occasione per diventare i simboli del riscatto. In questo caso si potrebbe dare ragione in un colpo solo a Pioli, che aveva subito inserito tre nuovi acquisti con sorprendente successo, e alla coppia Furlani-Moncada elogiata per i ripetuti “colpi” sul mercato grazie alla cessione di Tonali, primo ex milanista in questo girone, che riporterà anche Donnarumma a San Siro".

Sulla difesa del Milan: "... vale la pena sottolineare il fatto che il ventunenne argentino Pellegrino non può bastare per rinforzare il reparto arretrato. Una scelta molto rischiosa, perché nel nostro campionato lo scudetto va quasi sempre a chi incassa meno gol. Lo ha dimostrato la stagione scorsa il Napoli, che non a caso ora soffre per la partenza di Kim e fu vittima a sua volta dell’esempio più clamoroso". LEGGI ANCHE: Le parole di Braida sulla Champions League e il derby

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.