ULTIME MILAN NEWS

Milan, la Champions è casa tua: i 5 successi sotto la presidenza Berlusconi

Fabio Barera Redattore 

Riviviamo i cinque successi del Milan in Champions League sotto la presidenza del Cavaliere Silvio Berlusconi

La Champions League, si sa, da sempre è casa del Milan, che nella sua storia l'ha conquistata per ben 7 volte. Cinque di questi successi sono arrivati sotto la presidenza di Silvio Berlusconi, uno dei dirigenti più vincenti di sempre nella storia del calcio. A parlarne è 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina.

Il viaggio parte dalle prime due, conquistate nel 1989 e nel 1990 sotto la guida di Arrigo Sacchi, emergente allenatore proveniente dal Parma, che riceveva un ingaggio minore della precedente esperienza. Negli occhi e nella memoria degli appassionati rimane il 4-0 alla Steaua Bucarest, una delle partite più iconiche della storia rossonera.

E poi nel 1994, quando sulla panchina siede Fabio Capello, dopo la decisione di interrompere il rapporto con Arrigo Sacchi: 4-0 al Barcellona, che tra le sue fila vantava un certo Pep Guardiola. E infine la doppietta con Carlo Ancelotti, nel 2003 e nel 2007, con una delle squadre probabilmente più forti di sempre, intervallate dalla grande delusione del 2005, una ferita ancora aperta per tanti tifosi rossoneri. LEGGI ANCHE:Milan, Maignan rifiuta il Chelsea: ecco perché >>>