Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, in un articolo firmato da Luca Valdiserri, ha fatto il punto della corsa per un posto in Champions League. Sicuro della partecipazione al torneo nella stagione 2023-2024 il Napoli di Luciano Spalletti, primo in classifica in Serie A con 74 punti.
NEWS MILAN
Le romane volano, Milan e Inter tremano per il posto in Champions
Dietro gli azzurri, sprintano le due romane. Lazio (58 punti, che ieri ha battuto per 2-1 allo stadio 'Olimpico' la Juventus) e Roma (53, reduce dal successo esterno, 0-1, sul campo del Torino) hanno spostato al centro-sud la geografia del campionato italiano di vertice.
LEGGI ANCHE
Milan, rischi di buttarti via con troppi punti persi
—Milan (52 punti) e Inter (51) precedono di pochissimo l'Atalanta (48). Sono tutte lì, Juve (44 punti, ma con 15 di penalizzazione) compresa, nonostante la sconfitta rimediata nel posticipo della 29^ giornata. Il 'CorSera' ha parlato di una Lazio "seconda con pieno merito, anche se sul primo gol di ieri restano fortissimi dubbi".
Poi di "Roma terza in crescita. Inter a oggi fuori dalla zona Champions. Milan aggrappato al quarto posto in attesa della decisione del Collegio di Garanzia del CONI (mercoledì 19 aprile) sul -15 inflitto alla Juve, ieri sconfitta all’Olimpico ma potenzialmente ancora seconda negli auspici dei suoi tifosi".
Lazio e Roma al top, ma occhio alla Guardia di Finanza ...
—L'ultima giornata di campionato, dunque, ha rilanciato le azioni della Capitale proprio nella settimana delle perquisizioni della Guardia di Finanza nelle sedi di Roma e Lazio. "Contemporaneamente - ha evidenziato il quotidiano generalista - fa suonare l’allarme in casa delle due milanesi, che la Champions di quest’anno la stanno ancora giocando ma quella dell’anno prossimo rischiano di vederla in tv".
"I nerazzurri hanno conquistato 4 punti nelle ultime 6 giornate; i rossoneri 5 nelle ultime 5. Un’andatura che non porta nemmeno in Conference League. Il Milan ha perso le certezze che l’anno scorso gli avevano fatto vincere uno Scudetto impronosticabile ma meritato", ha incalzato Valdiserri nel suo pezzo. "Il campionato è ancora lungo, nessun verdetto — Scudetto escluso — è già stato scritto. Il tempo per gli errori, però, si assottiglia sempre di più. Così c’è chi adesso può permettersi di pareggiare gli scontri diretti da qui alla fine e chi non se lo può permettere più". Champions League, Maldini ci crede: le sue parole >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA