NAPOLI-MILAN

Milan, Champions fondamentale: occhio a non sottovalutare il campionato

Il Milan si prepara per la partita di domani contro il Napoli: sarà fondamentale anche qualificarsi alla prossima Champions

Il Milan, e non solo, ha pagato il doppio impegno e ha perso punti in campionato. L'edizione odierna di Tuttosport parla del tragurado Champions League come fondamentale.

Milan, la Champions è fondamentale

—  

La Champions League, si legge, resta fondamentale, non solo per il blasone, ma anche per il fattore economico. Il Milan è riuscito a ripianare i conti anche grazie alle qualificazioni nelle ultime due stagioni.  Per questo l’incrocio di domani sera al Maradona assume una importanza essenziale nella stagione rossonera, in una Champions League tornata inaspettamente percorribile, grazie a una autostima aumentata passo dopo passo.

Riportare il Milan, continua Tuttosport, a una semifinale di Champions League significherebbe riportare le lancette indietro di sedici anni, al doppio incrocio con il Manchester United, antipasto della rivincita in finale con il Liverpool ad Atene. E la vetrina europea, si sa, ha sempre avuto un posto d’onore nella casa rossonera, fin dai tempi di Silvio Berlusconi. Puntare solo sull'Europa a dispetto del campionato potrebbe essere pericoloso, specialmente con la rosa del Milan. La Champions, sia di quest'anno che dell'anno prossimo, resta fondamentale. LEGGI ANCHE:Milan, Tonali: “Giocare in Champions League è sempre incredibile”