- Calciomercato
- Redazione
Milan, la Champions ti ha dato tanto: ecco gli incassi percepiti
Il prestigio, il blasone, il ritorno tra le migliori otto in Europa. Sono tutti motivi per cui il Milan deve credere nel passaggio del turno conto il Tottenham, ma non si può non citare la questione economica, che per un progetto come quello iniziato da Elliott e portato avanti da Cardinale è di primaria importanza.
Come riportato da Tuttosport, in edicola questa mattina, un eventuale passaggio ai quarti di finale di Champions League garantirebbe al Milan un'entrata che può anche raggiungere i 20 milioni. Ai 10,6 che la UEFA mette a disposizione per l'accesso alla top 8 vanno aggiunti quelli che il Diavolo incasserebbe tra botteghino, sponsor e introiti europei. Questo viene affermato sulla linea di quanto avvenuto il 14 febbraio, quando il Milan incassò oltre 9 milioni di euro.
Ma al di là di quello che succederà e per il quale si possono fare previsioni, ma poi sarà necessario attendere la conferma proveniente dai fatti, il noto quotidiano sottolinea quanto la Champions League abbia già fruttato al club rossonero. Oltre al bonus partecipazione, che è valso più di 15 milioni di euro, si devono aggiungere il ranking storico, i due market pool e la qualificazione agli ottavi. Senza dimenticare la quota pareggi e il bonus risultati. Il tutto per un totale di circa 60 milioni di euro, già comprensivo di decurtazione di 2 milioni per la multa legata al fair play finanziario.
Se a questi si aggiungono gli incassi al botteghino che ammontano a circa 20 milioni e l'eventuale qualificazione ai quarti, che frutterebbe la stessa cifra, ecco che si potrebbe andare a toccare la tripla cifra. Un risultato importante per il Milan, anche confrontandolo con quello dell'anno passato, quando l'ultimo posto nella fase a gironi valse appena poco più di 45 milioni di incassi. Milan, suggestione Luis Enrique per la panchina >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA