- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, presentando Milan-Chelsea, ha evidenziato i meriti di Stefano Pioli, tecnico rossonero, nella 'metamorfosi' della squadra tra la partita persa in malo modo (0-3) a 'Stamford Bridge' contro i londinesi e quella di quattro giorni dopo, vinta benissimo (2-0) contro la Juventus in campionato.
La 'rosea' ha evidenziato come il Milan di Pioli avrebbe dovuto interpretare la partita di Londra contro il Chelsea esattamente come poi ha fatto contro la Juve. L'inserimento, infatti, di un mediano in più (Tommaso Pobega) avrebbe tolto pressione a Sandro Tonali e Ismaël Bennacer. I quali, nel confronto di sei giorni fa, sono andati molto in difficoltà contro Ruben Loftus-Cheek e Mateo Kovačić.
Pioli, però, ha capito gli errori e si è corretto, facendo tesoro della batosta londinese. In Chelsea-Milan, di fatto, il Diavolo ha regalato un giocatore (Charles De Ketelaere) agli avversari. Ecco perché stasera l'allenatore insisterà sul 4-3-3 (o 4-2-3-1, ma poco importa), puntando, così sembra, su Rade Krunić quale jolly tra mediana e trequarti.
Con il via libera, sul versante destro dell'attacco, alle accelerazioni di Brahim Díaz. Il Diavolo, poi, stasera riproporrà Theo Hernández, che era assente a Londra. Siamo certi che Reece James avrà tutto lo spazio e la possibilità di manovra avuta all'andata? Milan, un giornale italiano spiazza tutti sul rinnovo di Leao >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA