- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha presentato Milan-Chelsea, partita della 4^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023. Sottolineando le differenze di rendimento tra il Milan di Stefano Pioli che si vede in campionato, dove è riuscito a scalare le vette più alte della classifica, e quello europeo, che ha vissuto finora un percorso molto più tortuoso.
I numeri testimoniano tutto ciò. In Serie A, per arrivare a vincere il 19° Scudetto, il Milan ha vinto 72 partite sulle 116 disputate con Pioli in panchina. Oltre il 60%. Nella stagione del trionfo, annata 2021-2022, siamo a 26 successi su 38 giornate di campionato, con una percentuale che sfiora il 70%. Insomma, in Italia il Milan è superiore a tutti.
In Champions League, invece, il bilancio del Milan di Pioli è decisamente più negativo. Nelle 9 partite disputate sotto la gestione del tecnico di Parma, siamo a 2 vittorie, 2 pareggi e ben 5 sconfitte. A volte immeritate, come Milan-Atlético Madrid 1-2 dell'anno scorso, a volte pesanti e significative come Chelsea-Milan 3-0 dell'andata.
Il Diavolo, dunque, ha bisogno di un colpo in campo europeo, magari in Milan-Chelsea a 'San Siro'. Finora i rossoneri hanno mancato il salto di qualità: urge una svolta. Arriverà già questa sera? Milan, un giornale italiano spiazza tutti sul rinnovo di Leao >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA