ULTIME MILAN NEWS

Milan, Chukwueze sprint: torna subito e chiede spazio a Pioli

Daniele Triolo Redattore 

Samuel Chukwueze, attaccante del Milan, giocherà una sola amichevole con la Nigeria domenica, poi farà subito rientro a Milanello. Per giocare

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Samuel Chukwueze, attaccante del Milan preso nel calciomercato estivo dal Villarreal per 28 milioni di euro bonus inclusi. L'acquisto più costoso dell'estate rossonera, però, finora ha giocato appena 54' nelle tre partite di Serie A fin qui disputate dal Diavolo contro Bologna, Torino e Roma.

Milan, finora soltanto 54' per Chukwueze

—  

D'altronde, difficile togliere il posto, per ora, a un Christian Pulisic partito fortissimo. Chukwueze, però, chiede spazio: vuole giocare di più. Ora il classe 1999 si trova in Nazionale, con la sua Nigeria, ma sarà il primo calciatore del Diavolo a far ritorno a Milanello. Giocherà, infatti, domenica un'amichevole contro São Tomé e Principe, poi sarà nuovamente in Italia.

All'inizio della prossima settimana, quindi, Chukwueze lavorerà per preparare al meglio il derby Inter-Milan e Milan-Newcastle, partita d'esordio dei rossoneri di Stefano Pioli nella Champions League 2023-2024. La previsione della 'rosea' è che il numero 21 rossonero possa iniziare il derby in panchina per poi scendere in campo da titolare contro le 'Magpies'.

Pulisic tornerà dagli States per ultimo

—  

D'altronde Pulisic, che fin qui ha sempre giocato, tornerà per ultimo dagli impegni con le Nazionali. Giocherà la seconda delle due partite con gli Stati Uniti d'America, contro l'Oman, nella notte tra martedì e mercoledì. Mercoledì viaggerà, giovedì sarà a Milanello. Non avrà di fatto tempo per allenarsi e, dunque, se nel derby molto probabilmente giocherà, difficilmente lo farà dall'inizio nel match successivo. Milan, un nuovo acquisto vorrebbe già andare via >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.