Chiaramente, il Milan non vorrà toccare i suoi equilibri collaudati. A destra giostrerà Christian Pulisic, il quale restituirà il ruolo di trequartista a Ruben Loftus-Cheek. Con Rafael Leão a sinistra e Olivier Giroud centravanti. Con questo sistema di gioco collaudato (4-2-3-1) e con questi interpreti, d'altronde, il Diavolo in questo 2024 ha vinto 14 partite su 19, pareggiandone 2 e perdendone 3.
Pulisic contro la Roma, il nigeriano in casa del Sassuolo
—E in questo assetto del Milan, inevitabilmente, uno tra Pulisic e Chukwueze deve stare fuori. "Serviranno tutti e due - ha detto Ordine -. Non certo insieme nel “quadrato magico” schierato col Lecce ma grazie a uno strategico cambio in corsa come avvenuto già a Verona, a Newcastle in Champions League tanto per citare due precedenti più illustri". Per l'esperto collega, quindi, oltre alla staffetta, sarà altamente probabile vedere Pulisic titolare in Milan-Roma e Chukwueze dal 1' in Sassuolo-Milan tre giorni dopo.
"Di sicuro c’è che l’eventuale sacrificio del Chuku costerà qualche critica sulla testa di Pioli, diventato ormai il bersaglio preferito del tifo social", ha chiosato, con una punta di ironia, Ordine sul tema. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Ouédraogo al Milan? In Germania sono convinti di una cosa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA