Con un Pulisic così, il numero 21 rossonero si è dovuto accontentare di una stagione da alternativa/comprimario. Per diversi mesi ha fatto fatica a dimostrare le sue doti. Un paio di infortuni muscolari, la partecipazione alla Coppa d'Africa con la Nigeria, soltanto due gol (entrambi in Champions, contro Borussia Dortmund e Newcastle, al ritorno in Inghilterra). Troppo poco per giustificare la spesa del Diavolo sul mercato.
Già un ottimo feeling con l'allenatore Fonseca
—Quest'anno si è ribaltato il discorso. Chukwueze ha iniziato subito la preparazione, ha sfruttato l'assenza di tanti Nazionali via per le vacanze post Europei e Copa América e ha lanciato subito segnali incoraggianti al nuovo allenatore, Paulo Fonseca. Il quale lo sta schierando sempre titolare in pre-campionato, sulla destra del suo 4-2-3-1, con Samu che lo sta ripagando alla grande: due assist in amichevole per Lorenzo Colombo contro il Manchester City, gol-vittoria contro il Real Madrid.
Per Fonseca "sarà importante nella squadra e farà la differenza". E anche lui sembra conquistato dal nuovo tecnico: "Mi piace, mi ha dato subito un'opportunità, è importante quando qualcuno ti dà fiducia. I tifosi vedranno un nuovo Samu". Ora il nigeriano è chiamato a confermarsi anche una volta rientrato Pulisic. Con un Alexis Saelemaekers che scalpita, come alternativa a destra e sinistra. Le partite ufficiali si avvicinano, Chukwueze ora tocca a te. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – A Fonseca mancano i rinforzi: la situazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA