'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Samuel Chukwueze, classe 1999, attaccante nigeriano che il Milan, nell'ultima estate di calciomercato, aveva prelevato dal Villarreal per 20 milioni di euro più 8 di bonus. L'acquisto più oneroso del Diavolo si è rivelato, fin qui, anche il più deludente.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Chukwueze punta alla conferma. Ma gira già il nome del suo sostituto
Milan, tante difficoltà quest'anno per Chukwueze
—Arrivato per giocare titolare, nel ruolo di esterno destro offensivo del 4-3-3 o del 4-2-3-1 di Stefano Pioli, Chukwueze non è mai riuscito a rubare il posto a Christian Pulisic. Ha regalato un paio di sprazzi di classe, in occasione delle reti segnate nel girone di Champions League contro Borussia Dortmund a 'San Siro' e Newcastle al 'St. James' Park'. Ma si è trattato di fiammate isolate.
LEGGI ANCHE
La sua partecipazione alla Coppa d'Africa? Non esaltante. Un paio di infortuni hanno limitato la sua ascesa nel Milan. Poi, quando il Diavolo aveva più bisogno, ecco arrivare il gol - bellissimo - segnato al volo nel finale di Verona-Milan 1-3. E non è un caso che tutti i compagni, sia in campo sia in panchina, siano esplosi al suo gol così come Pioli ha avuto un’esultanza rabbiosa e, allo stesso tempo, amorevole verso un ragazzo che, come raccontato, ha affrontato diverse difficoltà nel salto dal Villarreal al Milan.
Vuole ritrovarsi, affermarsi e restare. Arda Güler è avvisato ...
—Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha rivelato 'Tuttosport', gli ha regalato un abbraccio speciale. Chukwueze ha gradito molto queste dichiarazioni di affetto da parte dei compagni. Una rete, questa, che potrà servire al numero 21 rossonero per ritrovarsi. E, magari, per scacciare l'inquietante fantasma di Arda Güler, turco classe 2005 del Real Madrid che gioca nella sua stessa posizione e che i 'rumors' di mercato accostano ai rossoneri. LEGGI ANCHE: Derby Milan-Inter, Filippo Galli lancia un messaggio a Pioli. Anche in vista Europa League >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA