RASSEGNA STAMPA

Milan, col Monza la partita del cuore per Berlusconi: pronto il ritorno

Stefano Bressi

Dai trionfi con il Milan alla creazione del Monza, sabato pomeriggio più che una partita per Berlusconi sarà festa. Tornerà allo stadio.

Sarà come un derby del cuore per Silvio Berlusconi, e non solo, la partita tra Milan e Monza di sabato pomeriggio. Il motivo è facilmente intuibile, scrive il Corriere dello Sport: una famiglia nata col Milan sulla pelle, ma che ora sta facendo le fortune del Monza, portato in Serie A per la prima volta. Berlusconi e Adriano Galliani sono coppia inseparabile, autori di capolavori unici, e sabato proveranno certamente un'emozione fortissima. I tifosi del Milan vogliono accogliere presidente e amministratore delegato come meritano. Anche chi li ha criticati negli ultimi anni riconosce in loro i meriti della storia rossonera. Era il 1986 quando Berlusconi comprava il Milan a rischio fallimento, poi il resto è storia.

Milan, una questione di famiglia

L'amore per il Milan è condiviso nella famiglia Berlusconi: anche il fratello del presidente, Paolo Berlusconi, è tifoso rossonero. Così come l'amico storico Fedele Confalonieri e il cugino Giancarlo Foscale, ma lo era anche il papà Luigi Berlusconi, a cui è stato dedicato il primo trofeo mondiale e a cui era intitolato un trofeo amichevole che presto potrebbe tornare. Ora gli è stato intitolato anche Monzello, che Berlusconi aveva ereditato in pessime condizioni e che ora è fiorito.

Galliani al solito posto

Per i Berlusconi e per Galliani quindi, comunque vada, sarà un successo. Ovviamente per questione professionale tiferanno Monza, ma se alla fine vincesse il Milan, di certo, non ci sarà da strapparsi i capelli. E se per Berlusconi è un ritorno a San Siro, per Galliani è la conferma di un'abitudine. Si siederà al solito posto, dove non ha mai smesso di essere, anche dopo la cessione. Lo stesso che occupava da amministratore delegato rossonero. Intanto ha parlato Cardinale, parole molto importanti >>>


tutte le notizie di