Secondo 'La Gazzetta dello Sport' Fikayo Tomori, difensore centrale inglese classe 1997, potrebbe ancora trasferirsi dal Milan alla Juventus in questa sessione invernale di calciomercato.
RASSEGNA STAMPA
Milan, Conceicao ne ha per tutti. Walker, Rashford e Tomori: le ultime di mercato
Questo perché il direttore tecnico della Juve, Cristiano Giuntoli, ha lavorato ai fianchi di Ronald Araújo, centrale uruguaiano del Barcellona, per giorni, convinto di essere sul punto di chiudere. L'infortunio, però, occorso al centrale blaugrana Iñigo Martínez ha cambiato le carte in tavola.
Difficile, infatti, che il Barça ora molli Araújo. Così, per la 'rosea', Giuntoli sarebbe tornato su Tomori. L'ex Chelsea ha ripreso centralità, e un posto da titolare, nel progetto tecnico del Milan con l'avvento del nuovo allenatore, Sérgio Conceição. Ma per il club di Via Aldo Rossi la proposta della Juve sarebbe definita come "ghiotta".
Darebbe, infatti, l'opportunità di realizzare una bella plusvalenza. Non se ne farà, eventualmente, nulla prima dello scontro diretto Juventus-Milan di sabato in campionato. Dopo, però, i due club potrebbero parlarne in maniera approfondita. La Juventus vorrebbe prendere Tomori dal Milan in questo calciomercato invernale in prestito oneroso (5 milioni di euro) con obbligo di riscatto condizionato a obiettivi semplici fissato a 20.
In aggiunta, bonus fino a 5 milioni di euro, con la cifra totale dell'operazione che toccherebbe quota complessiva di 30 milioni di euro. Visto l'impiego di Matteo Gabbia e Malick Thiaw, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, è una cifra che potrebbe far cedere i rossoneri.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA