- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan) qui durante Juventus-Milan 1-2 (Supercoppa Italiana) | News (Getty Images)
Il Milan si prepara per il derby contro l'Inter, valido per la finale di Supercoppa italiana 2025. I rossoneri hanno battuto in semifinale la Juventus. 'Il Corriere della Sera', in edicola questa mattina, svela il discorso, o parte di esso, fatto da Conceicao all'intervallo della sfida contro i bianconeri.
«Ragazzi, così non va bene. Questo era il vecchio Milan. Se vogliamo vincere, dobbiamo avere coraggio e prenderci i nostri rischi. Voi non vi preoccupate: se perdiamo 3-0 o 4-0 la colpa sarà mia, solo mia. Ma ora basta con la paura. Siete forti, mettetevelo in testa».
Queste parole, si legge, sono state precedute da qualche urlaccio per il primo tempo. E seguite da alcune precise indicazioni tattiche, illustrate attraverso un video mostrato sul tablet. Regole precise per tutti su orari, alimentazione e comportamenti, sia in spogliatoio sia fuori. Un atteggiamento quasi da sergente di ferro, ma che potrebbe funzionare. Contro l'Inter Leao partirà al massimo dalla panchina. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Conceicao: parla chiaro! Svelato il possibile colpo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA