Milan, i concetti e le novità introdotte da Conceicao
—L'obiettivo da non fallire, per Conceicao, è la qualificazione del Milan alla prossima edizione della Champions League: i rossoneri sono attualmente all'8° posto in classifica e ci sono, dunque, montagne da scalare per arrivare tra le prime quattro in Serie A. Ai suoi giocatori Conceicao chiede serietà e applicazione, in campo e fuori. Un esempio? La 'rosea' ha rivelato come tutti i calciatori del Diavolo, ogni giorno, vengano pesati prima di colazione.
Conceicao tiene molto a forma fisica e alimentazione, non tollera gli sgarri. Promuove chi è disposto ai sacrifici, che lui compie per primo: dorme ancora a Milanello poiché tutta la sua attenzione è focalizzata sul conoscerne ogni singolo aspetto. Tra le altre 'fisse' di Conceicao: i calciatori non devono abbandonare il centro sportivo prima delle ore 14:00 anche se si allenano la mattina e non è prevista la doppia seduta. Per questo tendenzialmente preferisce lavorare il pomeriggio.
Con lui bisogna correre e lottare: apprezzano giocatori e tifosi
—Da quando Conceicao è allenatore, i giocatori del Milan non hanno praticamente mai avuto un giorno libero. Anzi, il tecnico ha alzato i giri del motore, introducendo l'abitudine delle doppie sedute. Sessioni di allenamento che non prevedono pause o ritmi blandi. Con lui bisogna correre e lottare: anche i tifosi rossoneri stanno apprezzando il modus operandi di Conceicao, un martello pneumatico.
Un 'sergente di ferro', però, che i giocatori sembrano aver accolto e recepito bene. Basterà tutta questa energia, parola usata da Rafael Leão e Davide Calabria, per la rincorsa? Ai posteri l'ardua sentenza. Di sicuro, nell'ambiente ora si respira maggiore fiducia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rivoluzione Conceicao: ha chiesto questi giocatori >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA