ULTIME MILAN NEWS

Milan, da Loftus-Cheek a Pavlovic: chi ha bisogno della cura Conceicao?

Redazione PM
Il Milan, col nuovo allenatore Conceicao, ha vinto la Supercoppa Italiana. Adesso, l'obiettivo del tecnico sarà ritrovare alcuni giocatori.

Il Milan, col nuovo allenatore Sergio Conceicao, ha vinto la Supercoppa Italiana battendo l'Inter 2-3. Il nuovo tecnico, adesso, dovrà "curare" diversi giocatori che, fino ad ora, non hanno avuto un buon rendimento. L'obiettivo sarà quelli di rilanciare questi giocatori.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Conceicao è un allenatore dalle scelte forti, che spesso prevedono giocatori non proprio contenti. Come logico che sia, un allenatore deve testare i suoi uomini per poi fare delle scelte: alcuni possono diventare punti fissi, altri possono essere rimandati o bocciati. Il primo grande passo dell'allenatore portoghese è stato ritrovare la sicurezza ed il grande simbolo sono Theo Hernandez e Rafael Leao.

Conceicao, adesso, dovrà ritrovare alcuni giocatori. Uno di questi è Ruben Loftus-Cheek: devastante (a tratti) con Stefano Pioli, titubante e morbido con Paulo Fonseca. Nel 4-3-3 del nuovo tecnico, che apprezza il numero 8 rossonero, calzerebbe a pennello, ma deve ritrovare forza, impatto fisico e gol. In Supercoppa, Loftus-Cheek ha dato dei segnali, ma non bastano.

Arrivato nell'ultimo calciomercato estivo dal Salisburgo, Strahinja Pavlovic è diventato il quarto difensore centrale nelle gerarchie. In Serie A, il serbo ha mostrato tutti i suoi limiti, però il Milan giocherà tante partite e Conceicao avrà bisogno della sua forza fisica. In finale di Supercoppa, Thiaw e Tomori non hanno fatto bella figura sui due gol dell'Inter. Quindi Pavlovic, in coppia con Matteo Gabbia, può dare una mano al Milan.


Discorso diverso, invece, per Davide Calabria. Con Pioli, il numero 2 rossonero è sempre stato titolare. In questi giorni, la vittoria della Supercoppa Italiana gli ha riportato il sorriso e Conceicao l'ha fatto entrare anche durante la finale perchè voleva dargli una chance. Calabria, a Riyadh, ha alzato anche la Supercoppa. Il suo rinnovo, però, sembra essere molto lontano.

Fikayo Tomori è stato il primo rossonero ad essere rivalutato dal tecnico portoghese. Dopo aver bloccato la cessione alla Juventus, l'inglese ha giocato le due partite di Supercoppa da titolare al posto di Gabbia, attualmente il migliore tra i centrali di difesa del Milan. Il numero 23 ha giocato molto bene contro la Juve, un po' meno la finale contro l'Inter. Il calciomercato invernale è lungo e Giuntoli sa essere insistente.

In attacco, invece, si dovrebbe parlare di 3 giocatori. Samuel Chukwueze, che adesso è alle prese con un infortunio. Noah Okafor, invece, è in sospeso tra campo e calciomercato. In caso di partenza dello svizzero, il problema si risolverebbe subito. Se restasse, però, sarebbe l'alternativa a Leao, ma potrebbero non esserci margini di miglioramento. Poi c'è Tammy Abraham, arrivato in prestito dalla Roma, che Fonseca ha schierato titolare nel Derby di settembre e poi rimesso in panchina. Il gol in finale di Supercoppa potrebbe cambiargli il destino. A Conceicao, che spesso gioca con le 2 punte, piacciono gli attaccanti fisici.

LEGGI ANCHE: