L'altro vice-allenatore è Joao Costa, 51enne portoghese. Egli ha allenato proprio Conceicao al PAOK nella stagione 2008/09. Costa ha lavorato con Domingos Paciencia al Braga, poi è entrato a far parte dello staff di Fernando Santos, c.t. del Portogallo campione d'Europa nel 2016. Costa è stato al fianco di Santos anche nelle esperienze con la Polonia ed il Besiktas.
I preparatori dei portieri sono ben 2: Diamantino Figueiredo, 64enne portoghese e fedelissimo di Conceicao, e Vedran Runje, 48enne croato. Il primo lavora con l'allenatore del Milan dai tempi dell'Olhanense, mentre il secondo ne è stato compagno di squadra allo Standard Liegi. I due avranno un compito delicato perchè Mike Maignan è tanto forte quanto esigente. Il francese, da quand'è arrivato in Italia, ha cambiato preparatore ogni mese.
Gli ultimi sono Fabio Moura, 37enne portoghese e collaboratore tecnico, ed Eduardo Oliveira, 47enne portoghese e capo performance. Entrambi lavorano con Conceicao da tempi del Porto. Oliveira è stato presentato anche come fisiologo, sport scientist ed è l'uomo dei numeri: analizza i dati in allenamento e partita per calibrare allenamento e prestazione. Il compito di Moura è di trasferire tutti questi dati sul campo.
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA