- Calciomercato
- Redazione
Charles De Ketelaere (attaccante AC Milan in prestito al'Atalanta) giocherà con i rossoneri o con i nerazzurri nella prossima stagione? | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il giornalista Paolo Condò ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'la Repubblica', soffermandosi in particolare su Charles De Ketelaere, ex calciatore del Milan in forza all'Atalanta. Ecco, dunque, le sue parole.
"Nelle chiacchierate off-record tra amici Gasperini si dice convinto che tra un paio d’anni Charles De Ketelaere sarà un protagonista fisso al Bernabeu, al Camp Nou o in qualche grande teatro della Premier. E prestazioni come quella di ieri spiegano l’orizzonte disegnato al suo pupillo. Dopo che la prima parte della battaglia aveva fissato un palpitante 2-2, l’Empoli aveva chiuso l’area con un dispositivo difensivo sempre più impenetrabile col passare dei minuti. Anche perché la sabbia che scende nella clessidra è un fattore d’angoscia che appesantisce gambe e idee. Ma è anche l’habitat più propizio per il campione, l’uomo baciato dalla freddezza nel momento in cui i compagni ansimano dal nervosismo".
"La risalita della linea dei sedici metri di De Ketelaere è stata l’attesa di un’opportunità, di una finestrella di tiro, di un pertugio come quando in metropolitana l’incrocio dei treni spalanca per un attimo la visuale sulla banchina opposta, ma è un attimo soltanto, lì c’è la donna della tua vita, se non la scorgi non la incontrerai più. Charles l’ha vista, e non l’ha mollata. Non molla niente quest’anno l’Atalanta, che sa di essere giunta al culmine della lunga scalata, e che la vita è adesso: i precedenti delle squadre capaci di strisce a 11 (o superiori) sono in larga parte gloriosi. Passata la tagliola dell’Empoli comincia ora un ciclo di scontri diretti, con Lazio, Juve e Napoli inframezzate dalla Supercoppa. Se c’era un modo per presentarsi a corte in smoking, l’Atalanta l’ha trovato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA