- Calciomercato
- Redazione
Il giornalista sportivo Paolo Condò | News (Getty Images)
Il Milan è quasi pronto per iniziare la sua stagione a San Siro contro il Torino. Anche la Curva Sud è ansiosa di ripartire, come dimostra il comunicato ufficiale carico di entusiasmo.
Paolo Condò, nell'edizione odierna di Repubblica, ha fatto il punto sulla stagione in arrivo: secondo lui, Milan, Juventus e Atalanta si posizioneranno dietro l’Inter. Ecco le sue dichiarazioni: “L’Inter è la favorita naturale per i 19 punti di vantaggio accumulati l’anno scorso. È vero che il Napoli ne dissipò 16, ma l’Inter non ha perso Marotta, Inzaghi e Bastoni, per citare le figure corrispondenti a Giuntoli, Spalletti e Kim. L’unica cosa che ha cambiato è la proprietà, guadagnando in prospettiva. Sarà una stagione stressante, perché la forza si accompagna sempre alle responsabilità e quindi è richiesto un lungo cammino nella nuova Champions”.
Condò parla poi delle avversarie dell'Inter, tra le quali nomina anche il Milan: “Alle sue spalle sono tre i club con l’ambizione di competere e magari vincere: il Milan rafforzato, la Juve rivoluzionata e l’Atalanta consapevole”.
Ecco le ragioni: "Paulo Fonseca pare aver scongelato l’ambiente anche grazie agli acquisti mirati della società. Su Thiago Motta e il suo calcio brillante è stato fatto a Torino un investimento imponente (tra gli scartati c’è gente di livello). A Bergamo invece negli ultimi otto anni sono successe cose talmente eccezionali da rendere lo scudetto un obiettivo conseguente”. LEGGI ANCHE: Milan, Thiaw e non solo: la difesa è un disastro. Tre mosse decisive?
© RIPRODUZIONE RISERVATA