- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 16: Paolo Condò attends FuoriCinema on September 16, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images for FuoriCinema) | News (Getty Images)
Paolo Condò, giornalista di Sky Sport, ha dato ad alcune squadre della Serie A un voto per questa prima parte della stagione in corso. Tra le squadre che hanno ricevuto il voto, c'è anche il Milan di Sergio Conceicao, insieme alle altre italiane impegnate nelle competizioni europee ed il Napoli, attualmente primo in Serie A.
Il Milan ha iniziato la stagione con Paulo Fonseca in panchina. Il portoghese, oltre alla vittoria contro l'Inter in campionato ed il percorso in Champions League, ha deluso le aspettative ed è stato esonerato a fine dicembre. Al suo posto, è arrivato il connazionale Conceicao, che in sole due partite ha portato a casa il primo trofeo stagionale per il Milan: la Supercoppa Italiana, dove ha battuto la Juventus in semifinale e l'Inter in finale.
Ecco il voto che Condò, sul Corriere della Sera, ha dato al Milan: "6,5. Il voto più difficile perché il campionato è un disastro, ma il resto fila. Se fa 6 punti (non proibitivi) in Champions vola dritto agli ottavi, è dentro la Coppa Italia e ha vinto la Supercoppa in un modo che può segnare una svolta. Conceicao ha forzato una reazione che ha convinto/costretto Leao e Theo Hernandez a recedere dal loro Aventino, e aggiungendo i due solisti all’orchestra dei Pulisic e dei Reijnders il risultato si è visto. Qualcosa dietro deve ancora migliorare: ma due derby vinti più il sacco del Bernabeu sono medaglie".
LEGGI ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA