- Calciomercato
- Redazione
news milan
Andrea Conti, difensore del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - L'occasione gliel'ha servita su un piatto d'argento l'amico Davide Calabria, in collaborazione con la generosa espulsione che l'arbitro Manganiello ha deciso di applicare nei confronti del terzino classe '96 domenica sera a Verona. Andrea Conti ha, dunque, le porte spalancate per tornare titolare con la maglia del Milan e soprattutto per giocare il suo primo derby della Madonnina dal 1'.
Dopo due stagioni in cui il laterale di Lecco ha passato decisamente più tempo in infermeria e in palestra per le sedute di riabilitazione dopo la doppia operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ora ha finalmente una grande occasione per poter dimostrare il suo valore. E non sarà una serata qualunque.
I suoi precedenti negli scorsi derby risalgono solamente alla ventina di minuti dello scorso marzo, quando i rossoneri persero 3-2 e Conti subentrò a Kessie che poi litigò con Biglia in panchina. Ma quella è un'altra storia. Nella squadra tutta corsa ed esplosività che Giampaolo vuole schierare sabato sera, quella dell'ex Atalanta può essere certamente un'importante carta in più.
Chi, poi, potrebbe giovarne maggiormente è Krzysztof Piatek. Conti, che storicamente spinge di più rispetto a Calabria e ha un piede certamente più delicato, potrà cercare cross e assist per il polacco, affamato di gol dopo essersi sbloccato a Verona. Poi il terzino dovrà anche badare alla fase difensiva, quella che vede i rossoneri essere la squadra meno battuta da gennaio con soli 17 reti incassate (una in questo avvio di stagione). Intanto, ha parlato a Sky Sport Ismael Bennacer: ecco le sue parole>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA