- Calciomercato
- Redazione
news milan
Theo Hernández, terzino del Milan, in allenamento a Milanello (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN - Negli ultimi giorni sul proprio profilo Instagram Theo Hernandez ha deciso di mandare segnali chiari a tutti i tifosi rossoneri circa il suo rientro in campo. L'ultimo vedeva l'emoticon di una clessidra accompagnata dalle parole "tic-toc" a voler dire che è davvero questione di poco tempo prima di rivederlo in campo e correre sulla corsia mancina.
Il terzino francese nato a Marsiglia ma con chiare origini spagnole tornerà a lavorare pienamente in gruppo da martedì, quando la squadra si ritroverà a Milanello dopo due giorni di riposo per preparare al meglio la sfida del Bentegodi contro l'Hellas Verona. A quel punto l'ex Real Madrid si metterà in competizione con Ricardo Rodríguez, comunque favorito per una maglia da titolare contro i veneti.
Ma è questione di tempo, perché Theo Hernandez per caratteristiche tecniche potrebbe sfilare molto presto la casacca da titolare allo svizzero e impossessarsi della corsia mancina. Prima dell'infortunio in ICC contro il Bayern Monaco, l'ex Real Sociedad aveva mostrato ottime cose tra cui anche la rete contro il Novara al debutto stagionale dei rossoneri.
Poi lo stop. Una brutta torsione della caviglia destra lo ha costretto a fermarsi per circa un mese e mezzo. Maldini lo ha definito uno dei migliori terzini mancini in circolazione e il Milan lo vuole portare sul podio dei 3 più forti al mondo. Insomma, le premesse sono molto buone. Anche perché i rossoneri hanno sborsato ben 20 milioni, e dopo Leao (circa 30 milioni) è stato l'investimento più importante della campagna di rafforzamento. Da martedì in gruppo ci sarà anche Ante Rebic>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA