- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Feyenoord 1-1 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Mancano ormai pochi partite al termine della Serie A e saranno 6 squadre a lottare per il quarto posto, ultimo valido per un posto in Champions League. Dal quarto posto del Bologna al nono del Milan passano solo 6 punti e tutto è ancora possibile. Mancano infatti nove giornate e tutto può cambiare in fretta. 'La Gazzetta dello Sport' fa il punto squadra per squadra. Il Diavolo teme in particolare gli scontri diretti: contro le prime 8, ha vinto solo una volta, nel derby di andata. E da qui alla fine incrocerà subito Napoli e Fiorentina, poi Atalanta, Bologna e Roma. Per la Champions, ma anche per l'Europa in generale, servirà vincerle.
Come ricorda la rosea, il quarto posto può valere oro, circa sessanta milioni di euro. Le cifre sono generose in questa stagione per le italiane e non solo per l'Inter: Atalanta, Juve e Milan si sono fermate ai playoff e, per loro, i ricavi Uefa sono stati rispettivamente di 65, 64 e 60 milioni. Juve e Milan, per esempio, hanno parametri migliori di ranking decennale e market pool e quindi l’asticella si sposterebbe verso i 60 milioni e oltre in caso di qualificazione. LEGGI ANCHE: Milan, Gimenez fatica: quale potrebbe essere la causa e la soluzione?>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA