MILAN-CREMONESE

Milan-Cremonese, la probabile formazione: Thiaw al posto di Tomori

Daniele Triolo Redattore 

Malick Thiaw rileverà lo squalificato Fikayo Tomori in Milan-Cremonese di mercoledì sera a 'San Siro'. Spazio, poi, anche ad altri elementi

Mercoledì 3 maggio, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Cremonese, partita della 33^ giornata della Serie A 2022-2023. Il Diavolo di Stefano Pioli, che in classifica ha 57 punti come Inter e Roma, è chiamato a tornare alla vittoria dopo l'ultimo pareggio dello stadio 'Olimpico'.

Milan-Cremonese, Thiaw in difesa con Kalulu

—  

Secondo 'Tuttosport' oggi in edicola è probabile che in Milan-Cremonese il tecnico rossonero faccia qualche cambio nell'undici iniziale, tra turnover e squalifiche. Come quella di Fikayo Tomori, che, uscito per una contusione nell'intervallo di Roma-Milan 1-1, aveva rimediato un'ammonizione pesante poiché diffidato.

Al suo posto, in Milan-Cremonese, per il quotidiano torinese giocherà Malick Thiaw. Potrebbe, poi, accomodarsi in panchina Simon Kjær, lasciando una maglia da titolare a Pierre Kalulu. Sulle fasce, dovrebbe tornare disponibile Alessandro Florenzi dopo l'attacco influenzale. Ma Davide Calabria e Theo Hernández confermeranno il posto in squadra.

Vranckx in mezzo, uno tra Rebić e Origi di punta

—  

A centrocampo, possibile impiego di Aster Vranckx dall'inizio al posto di Sandro Tonali o di Rade Krunić, mentre si fa largo l'ipotesi di vedere Alexis Saelemaekers titolare, a destra nel 4-2-3-1, al posto di Brahim Díaz. Valutazioni, infine, andranno fatte su Olivier Giroud, colpito duro all'Olimpico, dove ha speso molto. Si scaldano Ante Rebić e Divock Origi: favorito il croato. Mercato Milan, il prescelto per l'attacco >>>