Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-CREMONESE

Milan-Cremonese, Thiaw torna titolare e ora vale più del doppio

Malick Thiaw AC Milan
Malick Thiaw aveva giocato titolare la prima volta in Cremonese-Milan dello 'Zini'. Mesi dopo è uno dei giocatori di cui il tecnico si fida
Daniele Triolo Redattore 

'Gazzetta.it', alla vigilia di Milan-Cremonese, ha parlato di Malick Thiaw, difensore centrale tedesco che, domani sera alle ore 21:00 a 'San Siro', sarà titolare contro i grigiorossi di Davide Ballardini. La versione online della 'rosea' ha ricordato come, nel novembre 2022, Thiaw giocò la sua prima partita da titolare nel Milan proprio contro la Cremonese, nell'andata dello 'Zini' terminata 0-0.

Milan-Cremonese con Thiaw titolare al centro della difesa

—  

Per giunta in un ruolo non suo. Stefano Pioli, tecnico rossonero, si ritrovò, a destra, senza Davide Calabria e Alessandro Florenzi ed allora decise di impiegare Thiaw. Il quale, comunque, in fase di impostazione scalava al centro diventando braccetto destro di una difesa a tre. Il classe 2001 strappò subito applausi. Cinque mesi dopo, a 'San Siro', sarà ancora titolare. Stavolta, però, nella sua posizione di centrale.

Tra tackle, uscite palla al piede e scivolate, Thiaw, a fari spenti, è diventato una colonna del Milan, gara dopo gara. Arrivando anche ad annullare Harry Kane nei due match degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Pioli, che nei primi tempi di Thiaw in rossonero aveva detto quanto fosse bravo, ma senza puntare poi molto su di lui, si è convinto mese dopo mese vista la crescita del ragazzo a dargli sempre più spazio. Ed ora è una sicurezza del Milan.

Pagato 7 milioni allo Schalke 04, oggi vale più del doppio

—  

Fin qui Thiaw ha giocato 18 partite tra Serie A e Champions League. Quando ha giocato titolare il Diavolo ha perso soltanto contro Fiorentina (2-1) e Udinese (3-1): nel fortino di 'San Siro', in Milan-Cremonese, anche grazie a Thiaw il Diavolo cerca invece tre punti di vitale importanza nella lotta per un posto nella prossima Champions League. L'ex Schalke 04, che a Milano si sente a casa, è stato pagato 7 milioni di euro bonus inclusi e, oggi, vale più del doppio. Un altro bel colpo di Paolo Maldini e Frederic MassaraMilan, il nuovo bomber lo sponsorizza RedBird >>>

tutte le notizie di